Wednesday 24 April 2013

GUIDA DI AUTOAPPRENDIMENTO SULLE ABILITÀ COMUNICATIVE E LE DIFFERENZE CULTURALI


Vuoi migliorare le tue capacità comunicative e quelle del tuo team? Hai intenzione di superare gli ostacoli  della comunicazione in ambito lavorativo?  Di occuparti della diversità culturale? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, perché non scaricare la nostra guida gratuita sulla consapevolezza culturale?

La  consapevolezza culturale


Coloro che conoscono la nostra azienda sanno che  ci occupiamo della comunicazione interlinguistica e interculturale. Applichiamo il concetto di ""consapevolezza culturale a qualsiasi cosa facciamo – che  si tratti di traduzione, interpretariato, localizzazione, design di un sito internet o di un corso professionale.

 Grazie al ramo della nostra azienda che si occupa di formazione professionale abbiamo costruito una solida reputazione mondiale  per i nostri corsi di formazione  in  consapevolezza culturalee  in business, con lo scopo di ricavare un ROI effettivo dagli affari per coloro che li concludono.

Collaboriamo con una vasta gamma di aziende in diversi settori, formando persone a diversi livelli  all’interno di società più o meno grandi. Quando abbiamo a che fare con corsi cross-culturali, siamo dei veri intenditori. Ovviamente, abbiamo tanta esperienza alle spalle.

Abbiamo, così, pensato di mettere in pratica quest’esperienza. Siamo lieti di annunciare il lancio di una guida  di autoapprendimentoper migliorare le abilità comunicative in un ambito lavorativo culturalmente diverso.




Lo scopo della guida è presentare un’introduzione breve ed essenziale  sulla comunicazione aziendale e fornire   dei consiglisu come migliorare le capacità comunicative per coloro che lavorano in ambito internazionale o multiculturale. Non è in alcun modo intesa come una guida globale sulla consapevolezza culturale, sulla comunicazione interculturale, sulla competenza o la diversità culturale. Sarebbe troppo ambizioso.

Abbiamo scelto di focalizzarci solo e soprattutto sulla comunicazione . Infatti è proprio questa l’abilità che cerchiamo di migliorare, poiché è uno, se non il più importante aspetto che le persone devono  tenere in considerazione quando lavorano  a livello cross-culturale.

Utilizzando questa guida, gli utenti impareranno a:

* Diventare più consapevoli del loro modo di comunicare
* Comunicare in modo chiaro, e
*  Comportarsi  in modo adeguato con persone provenienti da paesi/culture diversi

È indirizzata a tutti gli aspetti della  comunicazione aziendale, incluse le abilità comunicative scritte e orali.

 La guida sulle abilità comunicative include:

* Comunicare in modo chiaro
* Costruire la propria conoscenza culturale
* Comportarsi in modo adeguato
* Adattare gli stili comunicativi
* Spiegarsi bene
* Ricevere feedback
* Scrivere avvisi
* Comunicare con gli inglesi

Utilizzo della guida sulle abilità comunicative

La guida è completamente gratuita da scaricare e anche da utilizzare  all’interno di un programma di formazione. Può essere adoperata in modi diversi: da autodidatta e come supporto per gruppi di formazione interni o  come strumento di  discussione.

 La logica seguita è molto semplice : viene posta una domanda per stimolare la discussione , vengono  dati dei consigli su come superare alcune difficoltà, a cui segue sempre un esercizio per aiutare a rafforzare le conoscenze acquisite.

Pronto a scaricare il tuo successo cross-culturale?

Per riceverne una copia, devi semplicemente cliccare QUI (Manuale di Consapevolezza Culturale)


Ricorda di condividerla con i tuoi amici e colleghi cliccando sull’icona del social media che preferisci. O puoi  farla conoscere in qualunque modo tu voglia!


Tradotto da Carlo Boccaccino dall'articolo originale COMMUNICATION SKILLS AND CULTURAL DIFFERENCES SELF-STUDY GUIDE

No comments:

Post a Comment